Spotify Lite diventa un'app standalone per Wear OS grazie al porting di XDA (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Spotify Lite diventa un'app standalone per Wear OS grazie al porting di XDA (foto)

Se il vostro sogno è poter utilizzare una versione completa di Spotify sul vostro smartwatch con Wear OS, XDA ha appena trovato il modo di esaudirlo. Grazie al porting dell'app Spotify Lite, da ora sarà possibile portare al proprio polso tutto il necessario per ascoltare la musica sulla piattaforma, come non avete mai fatto sinora.

Si tratta di un'app standalone, completa in ogni sua parte, dunque in grado di riprodurre musica e gestire la libreria esattamente come si farebbe sulla controparte smartphone. Un servizio molto più completo rispetto all'app di Spotify per Wear OS già esistente, che permette solo di controllare la musica in riproduzione sullo smartphone me non funziona scollegata da esso.

Il porting, realizzato dall'utente moneytoo, presenta la classica interfaccia dell'app Android di Spotify, con alcuni riadattamenti per i pulsanti e le diverse sezioni disponibili, in modo da migliorare l'esperienza utente su schermi piccoli come quelli degli smarwatch.

Questa particolare versione di Spotify Lite per Wear OS sembra essere supportata praticamente su tutti gli smartwatch, senza particolari problemi di compatibilità. Per provarla, basta installare sul vostro smartwatch il file apk che trovate a questo indirizzo.