Il nuovo caricabatterie di Huawei promette di essere il più veloce mai visto sinora

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo caricabatterie di Huawei promette di essere il più veloce mai visto sinora

Huawei ha lanciato la sfida a OnePlus, Oppo e tutti gli altri produttori molto attivi nel settore della ricarica rapida. L'azienda cinese ha certificato presso l'ente 3C un caricabatterie di nuova generazione, che include al suo interno una tecnologia SuperCharge molto più avanzata rispetto a quella utilizzata sinora.

Il prodotto, sviluppato dalla Astec Electronics, ha nome in codice HW-100400C00 e supporta la ricarica fino a 10 V / 4 A. Ciò significa che, teoricamente, si può ottenere una potenza massima di ben 40 W, anche se non è detto che venga mai utilizzata tutta per la ricarica degli smartphone.

Una potenza di questo tipo permetterebbe una ricarica super-rapida come mai visto sinora: nel caso migliore, si potrebbe ricaricare interamente la batteria di uno smartphone in soli 30 minuti, abbattendo i tempi di ricarica in maniera non indifferente.

Basterà questa nuova tecnologia a battere la velocità del Dash Charge di OnePlus o del Super VOOC di Oppo? Lo vedremo solo quando verrà lanciata in commercio.

Probabilmente il primo caricatore di questo tipo potrebbe essere abbinato al nuovo Huawei Mate 20, in arrivo ad ottobre, anche se per adesso non ci sono ancora conferme precise a riguardo.