Google Pixel 2 ha ancora problemi coi panorami, ma una patch potrebbe migliorare la situazione (root) (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Pixel 2 ha ancora problemi coi panorami, ma una patch potrebbe migliorare la situazione (root) (aggiornato)

Vi ricordate del problema di Google Pixel 2 nella modalità panorama, di cui avevamo parlato in questo articolo? Ebbene, dopo più di 8 mesi dalle prime segnalazioni del bug, la società californiana non ha ancora trovato un modo per risolverlo. Fortunatamente, là fuori esistono anche sviluppatori indipendenti che non si perdono d'animo, ed è stato proprio uno di questi a creare una patch per la possibile risoluzione.

Grazie al piccolo strumento software realizzato da questo sviluppatore, è possibile evitare il problema di sfocatura di Pixel 2 in modalità panorama, semplicemente impostando un limite alla distanza focale selezionabile, che non deve scendere al di sotto di 0,5 per non avere problemi.

Purtroppo, la patch può essere utilizzata solo su dispositivi con bootloader sbloccato e permessi di root attivi, dunque non è una procedura consigliata a tutti, ma solo agli utenti più esperti.

Se siete possessori di un Google Pixel 2 e volete provare a mettere una pezza al problema della modalità panorama, trovate tutti i file e istruzioni per applicare la patch a questo indirizzo.

Aggiornamento 13-07-2018 ore 20:50

Un responsabile di Google ha rilasciato una dichiarazione in merito, ma non aspettatevi grandi novità.

Le parole riferite sono infatti le seguenti: "siamo a conoscenza del problema, rilasceremo un aggiornamento per le modalità panoramara e photo sphere più tardi nel corso dell'anno".