Android Auto: visuale satellite disponibile per tutti gli utenti, anche sui sistemi integrati

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Auto: visuale satellite disponibile per tutti gli utenti, anche sui sistemi integrati

Già alla fine dello scorso mese, l'app di Android Auto e alcuni sistemi integrati avevano iniziato a mostrare una piccola novità all'interno della navigazione stradale, ovvero la possibilità di attivare la visualizzazione satellite sulle mappe. Dopo qualche settimane, il rollout di questa novità è finalmente pronto per tutti gli utenti e per tutti i sistemi, inclusi quelli integrati nei cruscotti dei veicoli.

Da ora, dunque, tutte le automobili che hanno il supporto nativo ad Android Auto potranno abilitare la visuale delle mappe tramite le immagini satellitari, ottenendo una visione più precisa della strada che stanno percorrendo e di quello che hanno intorno.

Si tratta di una funzionalità identica a quella disponibile sull'app di Google Maps su smartphone, ma in questo caso non è ancora disponibile la visualizzazione 3D per gli edifici.

Come detto all'inizio, la visuale satellite dovrebbe essere in attivazione per tutti. Per controllare se questa novità sia già disponibile anche sul vostro sistema, vi basta andare nelle impostazioni di visualizzazione di Maps su Android Auto e provare ad attivare la visuale satellite.