App

Microsoft Edge per Android si aggiorna in beta e integra la traduzione delle pagine web (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Microsoft Edge per Android si aggiorna in beta e integra la traduzione delle pagine web (foto)

Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per il canale beta di Edge, il browser dedicato alla piattaforma Android, il quale giunge alla versione 42.0.0.2222. L'update apporta diversi fix e novità, tra le quali la più rilevante è l'integrazione della traduzione delle pagine web.

Come potete osservare dalle immagini riportate in galleria, la nuova funzionalità prevede l'apparizione di una finestra pop-up per con varie opzioni di traduzione, quando la pagina web visitata è in una lingua diversa da quella di sistema. La funzionalità è abilitata di default ed è disattivabile mediante le impostazioni del browser.

Inoltre, l'aggiornamento ha integrato qualche fix e la possibilità di sincronizzare le attività svolte con il browser da mobile con la Timeline sul PC.

L'aggiornamento descritto è in fase di rilascio a tutti gli utenti che hanno già aderito, direttamente dall'app per Android, al canale beta. Di seguito vi lasciamo il relativo badge del Play Store e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione beta rilasciata.

Via: Neowin