Tempo di presentazioni in casa Xiaomi: Mi Max 3 il 19 luglio, mentre il 24 luglio toccherà a Mi A2? (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Nonostante per la categoria dei top di gamma i giochi siano ormai fatti in questa prima metà del 2018, continua il costante fermento nell’agguerritissima fascia media del mercato, dove Xiaomi non vuole smettere di fare la voce grossa. I rumor delle ultime settimane hanno puntato su Mi Max 3 e Mi A2, due modelli tanto diversi, quanto interessanti. E ormai ci siamo quasi per scoprire tutto sul loro conto.

Xiaomi Mi Max 3: presentazione il 19 luglio

Tramite un post su Weibo, Xiaomi ha infatti svelato ufficialmente la data di presentazione di Mi Max 3, che sarà svelato il 19 luglio. Lo smartphone, come da tradizione della serie, sarà caratterizzato da dimensioni ciclopiche (display da 7″ full HD+) e potrebbe arrivare in due varianti: una dotata di Snapdragon 636, l’altra del più prestante Snapdragon 710. Anche i tagli di memoria dovrebbero variare molto, con RAM da 3, 4 e 6 GB e memoria interna da 32, 64 e 128 GB.

Xiaomi Mi A2: sarà svelato il 24 luglio in Spagna?

Ancora più atteso – quantomeno per gli amanti di Android puro – è il fantomatico Xiaomi Mi A2, successore dell’acclamato Mi A1 e secondo smartphone del produttore cinese a sposare il programma Android One. Da mesi si vocifera che il dispositivo non sarà altro che una variante con software diverso del già lanciato Mi 6X, con display da 6″ full HD+ e Snapdragon 660. Ora però potremmo anche conoscere la possibile data di presentazione, visto che Xiaomi ha organizzato in Spagna un evento di lancio per il prossimo 24 luglio. Sarà la volta buona?

Via: Phone Arena (1), (2)Fonte: Weibo, Xiaomi