App

Google Duo: in arrivo la possibilità di mettere in pausa la registrazione video durante le chiamate (foto)

E Big G starebbe anche studiando nuovi modi per invogliare gli utenti ad utilizzare il suo servizio.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Duo: in arrivo la possibilità di mettere in pausa la registrazione video durante le chiamate (foto)

Google Duo è da poco entrato in un nuovo capitolo della sua breve storia, grazie alla decisione di abbandonare i vincoli del login soltanto tramite numero di telefono, in favore della possibilità di accesso tramite account Google e la relativa disponibilità su tablet Android e persino Chromebook. Ma non vuole fermarsi qui e le novità in arrivo sono diverse, alcune delle quali si sono già mostrate in anteprima grazie al teardown dell'apk dell'ultima versione rilasciata.

Duo 37 non presenta infatti grosse novità in prima battuta, ma scavando nel codice dell'apk è stato possibile imbattersi in una possibile futura funzione, particolarmente utile per chi utilizza spesso le videochiamate. Potrebbe infatti presto essere possibile non solo silenziare il microfono nel caso, ma anche mettere in pausa la registrazione del video.

Non è poi un segreto che Duo per ora non abbia fatto breccia fra gli utenti, che continuano a preferirgli servizi concorrenti più affermati.

Google però non vuole ancora ammainare la bandiera, ma anzi sta studiando nuovi modi per incentivare la diffusione del servizio. Un'idea potrebbe consistere in un programma di ricompense a quegli utenti che faranno registrare a Duo i propri amici. Indizi di questa possibilità sono evidenti, ma ancora non conosciamo nel merito i dettagli del programma. Forse in futuro ne sapremo di più.

Google Duo 37 | APK Mirror | Download