Ecco l'app per avere le gesture a schermo intero di OnePlus su qualsiasi smartphone (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco l'app per avere le gesture a schermo intero di OnePlus su qualsiasi smartphone (video e foto)

Le gesture a schermo intero hanno debuttato con la presentazione di iPhone X e poi si sono diffuse anche nel panorama Android in diverse forme. Principalmente hanno la funzione di sostituire la barra di navigazione, sfruttando maggiormente la superficie di display a disposizione. Oggi vi riportiamo un'app per implementare le gesture in stile OnePlus su qualsiasi dispositivo Android.

L'app si chiama Navigation Gestures ed arriva direttamente dagli sviluppatori di XDA, è compatibile con qualsiasi smartphone con Android 5.0 o superiore e, per funzionare pienamente, non necessita dell'acquisizione dei permessi di root. Essa viene proposta in due varianti: la prima completamente gratuita integrante le funzionalità basilari di navigazione e la seconda premium a 1,59€ con alcuni add-on.

Come vediamo dalle immagini in galleria, le funzionalità basilari di navigazione sono personalizzabili secondo 6 diversi tipi di gesture, gli add-on riguardano la possibilità di bloccare il device (con il classico timeout di 5 secondi per chi non ha i permessi di root) e di effettuare screenshot.

Qui in basso vi lasciamo anche un video di presentazione di Navigation Gestures. Se siete già curiosi di provarla, eccovi entrambi i badge per il download della versione gratuita e premium dal Play Store.

Navigation Gestures

Navigation Gestures Premium Add-On

Via: XDA