App

Google Maps vi fa mettere le stelline direttamente nelle notifiche (foto)

La funzione dovrebbe essere in rollout lato server e potrebbe non essere ancora arrivata in Italia
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps vi fa mettere le stelline direttamente nelle notifiche (foto)

Google Maps ha una nuova piccola funzione ed anche questa volta riguarda le notifiche di Android. Da ora, infatti, è possibile inserire una valutazione relativa ad un luogo o un'attività direttamente dall'apposita notifica, che comparirà automaticamente sul nostro smartphone.

La notifica che invita l'utente a lasciare una recensione compariva già da alcuni mesi, ma in questo caso il cambiamento sta nella modalità di inserimento della valutazione. Sinora bisognava premere sulla notifica, aprire l'app e poi lasciare la recensione, mentre da ora è sufficiente espandere la notifica e selezionare un numero di stelline per indicare il nostro giudizio.

Si tratta, dunque, di un metodo molto più rapido ed intuitivo, che potrebbe permettere alla piattaforma di accumulare un numero molto più alto di recensioni rispetto al passato.

A quanto pare, la novità è comparsa in maniera casuale ad alcuni utenti e dovrebbe trattarsi di un aggiornamento lato server. Per questo, non vi assicuriamo che il rollout sia già stato avviato per tutti anche in Italia.

Voi avete avuto già modo di sperimentare questa nuova funzione? Se la risposta è affermativa, ditecelo nei commenti!