App

Gboard 7.4: presto arriverà il controllo ortografico, tema scuro, tastiera flottante ed i simpatici Minis (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gboard 7.4: presto arriverà il controllo ortografico, tema scuro, tastiera flottante ed i simpatici Minis (foto)

Google ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua tastiera virtuale, la quale giunge alla versione 7.4 e contiene numerosi suggerimenti su alcune rilevanti funzionalità che si trovano attualmente in fase di sviluppo.

La prima di queste è sicuramente il controllo ortografico integrato direttamente in Gboard, grazie al quale verranno sottolineate i termini ritenuti scorretti, come possiamo anche vedere dall'esempio in galleria. Dalla seconda immagine, invece, possiamo osservare come verrebbe implementata la possibilità di attivare automaticamente il tema scuro per risparmiare batteria, principalmente rivolta ai dispositivi con display di tipo OLED.

Il teardown dell'apk ha anche evidenziato lo sviluppo di un'ulteriore funzionalità per rendere la tastiera flottante e l'integrazione del nuovo Material Design di Google in Gboard. Infine, nelle ultime immagini in galleria potete osservare la presunta nuova icona della tastiera virtuale di Google ed i Minis, i quali consisterebbero in particolari sticker personalizzabili in base al proprio aspetto.

Ribadiamo che tutte le nuove funzionalità descritte sono ancora in fase di sviluppo e pertanto non ancora implementate pubblicamente in GBoard. Per iscriversi al relativo programma beta ufficiale e provare in anteprima tutte le nuove funzionalità introdotte, potete recarvi a questo indirizzo.

Via: 9to5google