YouTube Music si prepara ad integrare controlli audio e video più specifici per i contenuti offline (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
YouTube Music si prepara ad integrare controlli audio e video più specifici per i contenuti offline (foto)

YouTube Music, il servizio di streaming musicale offerto da YouTube, ha da poco aperto le sue porte al mercato italiano e l'app dedicata è ancora acerba sotto alcuni aspetti dell'esperienza utente. Ultimamente ha ricevuto un aggiornamento che suggerisce l'arrivo di controlli audio e video più specifici dedicati ai contenuti offline.

Relativamente alle opzioni di controllo audio e video, al momento YouTube Music offre ciò che vediamo nella prima immagine in galleria: è possibile soltanto selezionare il download della sola traccia audio, del video in qualità media (360p) oppure in HD (720p). Analizzando il codice relativo all'ultimo apk rilasciato, che fa riferimento alla versione 2.39, YouTube Music potrebbe offrire dei controlli audio e video totalmente separati, come avviene per Google Play Music (esempio nella seconda immagine in galleria).

Ribadiamo che la funzionalità descritta non è stata ancora implementata pubblicamente ma si trova in via di sviluppo. L'aggiornamento alla versione 2.39 sarebbe già in fase di distribuzione attraverso il Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge di download.

Via: 9to5google