Galaxy Note 9 sarà fatto così: nuovo render svela completamente la parte frontale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy Note 9 sarà fatto così: nuovo render svela completamente la parte frontale

Il nuovo render che vedete qui in alto – e potete ammirare meglio nella galleria a fine articolo – è la miglior immagine sinora trapelata della parte frontale di Galaxy Note 9. Un'immagine che mette in mostra chiaramente tutti gli elementi che compongono il design del nuovo top gamma di Samsung, già largamente anticipato nelle scorse settimane.

Comparso su Android Headlines e proveniente da una fonte affidabile, almeno a detto loro, il render presenta un'estetica sicuramente non molto originale, che anzi ricorda molto da vicino il vecchio Note 8. A dominare la parte frontale è ancora una volta l'Infinity Display, ormai marchio di fabbrica di Samsung, ovviamente senza notch sulla parte superiore ma con cornici molto ridotte sia in alto che in basso.

I bordi laterali sono leggermente curvi, anche questi da tradizione degli ultimi top gamma, mentre sulla cornice alta dovrebbero essere integrati i sensori di luminosità e prossimità, la fotocamera frontale, il flash LED, il nuovo scanner per l'iride e la capsula auricolare.

In pratica gli stessi elementi visti su Note 8, nella stessa posizione.

Stesso discorso per i pulsanti fisici: sulla destra è presente solo quello per l'accensione, mentre a sinistra troviamo il bilanciere del volume e il tasto dedicato all'assistente Bixby. Ovviamente non manca la mitica S Pen, che dovrebbe arrivare in versione rinnovata, inserita in basso a destra del bordo inferiore.

Tutto sommato, questo nuovo Galaxy Note 9 sembra una versione poco rivista e poco corretta del vecchio Note 8, con somiglianze molto accentuate e differenze minime, almeno sulla parte frontale. Il discorso potrebbe cambiare per quanto riguarda il retro, dove invece sono attese alcune importanti novità.

Per saperne di più sulla scheda tecnica e tutto il resto potete dare un'occhiata ai link che trovate qui di seguito, mentre per la presentazione ufficiale dovrete attendere il prossimo 9 agosto, giorno dell'evento dedicato di Samsung.

POTREBBERO INTERESSARTI: