Un tablet Lenovo da 10″ si affaccia all’FCC, ma le specifiche non convincono (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Potrebbe trattarsi del successore dell'attuale Tab 10.

In queste ultime settimane, sembra che i tablet stiano tornando alla ribalta, fra presentazioni ufficiali e tanti rumor che li riguardano. Se Xiaomi e Huawei hanno già mostrato le loro carte e Samsung è attesa al lancio del top di gamma Galaxy Tab S4, anche Lenovo potrebbe presto proseguire nella sua serie di tablet, con un dispositivo apparso da poco fra la documentazione dell’ente di certificazione americano FCC.

Come accaduto per un altro modello Samsung recentemente trapelato però, anche in questo caso le specifiche fin qui note lasciano alquanto a desiderare: si parla di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD), uniti ad una batteria da soli 4.850 mAh, che rappresenterebbe un significativo passo indietro rispetto ai 7.000 mAh del presunto predecessore.

LEGGI ANCHE: Tutto sull’Amazon Prime Day 2018

Anche la micro USB e il Wi-Fi mono band non sono un grande biglietto da visita, ma in parte si riscatta con il supporto Dolby Atmos per l’audio. Chiude la dotazione hardware il Bluetooth LE e il GPS. Siamo dunque di fronte ad un dispositivo di fattura particolarmente economica, così come presumibilmente lo sarà il prezzo. Staremo a vedere quando Lenovo deciderà di svelarlo al grande pubblico.

Via: Android HeadlinesFonte: FCC