Il primo POCOPHONE sarebbe l'opposto di quanto suggerisce il nome: Snapdragon 845 e batteria da 4.000 mAh (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il primo POCOPHONE sarebbe l'opposto di quanto suggerisce il nome: Snapdragon 845 e batteria da 4.000 mAh (foto)

Proprio ieri vi abbiamo parlato di POCOPHONE, un nuovo brand registrato da Xiaomi con uno scopo ancora "poco" chiaro, e ritorniamo immediatamente sull'argomento perché in rete sono emersi nuovi dettagli sui presunti piani dell'azienda cinese a riguardo. Sarebbero già note alcune caratteristiche hardware dell'ipotetico primo smartphone lanciato sotto il nome di POCOPHONE, probabilmente dedicato prima al mercato indiano e poi anche a quello internazionale.

Stando a quanto emerso da un firmware ricevuto ed analizzato da FunkyHuawei, Xiaomi starebbe lavorando ad un nuovo top di gamma, dal nome in codice Beryllium, con SoC Snapdragon 845, batteria da 4.000 mAh, 6GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, display LCD con notch 18:9, doppia fotocamera con supporto allo zoom ottico, Android Oreo 8.1 e modulo NFC. Il top di gamma in piena regola sarebbe sviluppato in due versioni, una per il mercato indiano e la seconda per quello internazionale.

Il collegamento tra POCOPHONE e Beryllium proviene dalla corrispondenza tra il numero di serie del modello, in particolare "E10", riportato ieri, ed alcuni riferimenti riscontrati nel codice relativo a Beryllium (riportato in galleria).

Combinando le due informazioni, prende forma l'ipotesi che il top di gamma Beryllium potrebbe essere il primo dispositivo lanciato sotto il nome del sotto brand POCOPHONE.

L'eventualità non sarebbe così remota, sebbene crediamo che, nel caso di un approdo anche nel mercato italiano, Xiaomi farebbe bene a pensare ad una variazione di nome.

Via: XDA