Nokia 5.1 Plus (X5) sarà lanciato in Cina l'11 luglio, ma noi europei dovremo aspettare un po' di più (aggiornato: nuovi render)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 5.1 Plus (X5) sarà lanciato in Cina l'11 luglio, ma noi europei dovremo aspettare un po' di più (aggiornato: nuovi render)
Aggiornamenti

I rumor della settimana scorsa avevano colto nel segno, segnalando la data di presentazione ufficiale del nuovo Nokia 5.1 Plus – che si chiamerà Nokia X5 in Cina – ben prima della conferma dell'azienda cinese, che è arrivata solo nelle scorse ora. HMD Global ha dunque deciso di scoprire le carte con un'immagine teaser che conferma tutto quello che già sapevamo, aggiungendo anche qualche importante dettaglio relativo alla commercializzazione.

Tramite l'account ufficiale di Nokia su Weibo, è stato annunciato l'arrivo di un nuovo modello della serie X il prossimo 11 luglio, che verrà mostrato in un evento dedicato. Sebbene non ci sia il nome, è quasi scontato credere che l'indiziato sia Nokia X5, che inizierà ben presto la commercializzazione in Cina.

Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, bisognerà aspettare qualche settimana in più, come già accaduto per molto modelli a marchio Nokia in passato. Probabilmente il lancio di questo smartphone, che da noi si chiamerà Nokia 5.1 Plus, sarà effettuato in contemporanea con quello di Nokia X6, che dovrebbe chiamarsi similmente Nokia 6.1 Plus.

Staremo a vedere cosa sarà annunciato dal palco dell'evento Nokia tra due giorni, sperando che la data di sbarco nel mercato europeo possa essere una delle informazioni comunicate durante la conferenza. Dunque, per tutti i dettagli sul nuovo Nokia 5.1 Plus, o X5 se preferite, restate sintonizzati sui nostri siti e tornate a trovarci nei prossimi giorni.

Aggiornamento 09-07-2018 ore 11:40

Neanche il tempo di annunciare l'ufficialità che sul web sono già comparsi nuovi render di quello che dovrebbe essere Nokia X5. Le immagini mostrano chiaramente la parte frontale, dove domina il notch in alto sul display, mentre per il resto il design sembra molto simile a quello di Nokia X6.