Sorpresa per LG Q6: in arrivo Android 8.1 Oreo con importanti novità per il comparto audio!

Edoardo Carlo Ceretti

Diciamoci la verità, quando LG presentò Q6 la scorsa estate, la maggior parte di pubblico di appassionati e degli addetti ai lavori non saltarono sulla sedia per l’entusiasmo, di fronte ad uno smartphone che – display in 18:9 a parte, ai tempi innovativo per la fascia media – lasciava a desiderare per le specifiche tecniche. Il suo successo non è stato dunque travolgente ed era lecito attendersi che LG lo relegasse nel dimenticatoio, non separandolo mai da Android 7.1 Nougat. Ma sembra proprio che la storia andrà molto diversamente.

Secondo una fonte proveniente dalla Corea del Sud, LG sarebbe sul punto di rilasciare un nuovo importantissimo aggiornamento per il suo Q6, il cui fiore all’occhiello sarà rappresentato dall’avanzamento di versione direttamente alla 8.1 Oreo. Ma non dovrebbe essere l’unica novità in arrivo, anzi.

LEGGI ANCHE: LG Q6, la recensione

LG potrebbe persino integrare nel nuovo firmware il supporto all’audio stereo DTS:X 3D – un’eccellenza già apprezzata sul nuovo top di gamma G7 ThinQ – accompagnato persino dalla luce pulsante del LED per il flash a ritmo di musica. Tale accorgimento non di certo irrinunciabile entrerebbe anche in funzione per segnalare la ricezione di una nuova chiamata. Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe partire a breve in Corea, per poi (speriamo) estendersi anche globalmente.

Via: XDA DevelopersFonte: Kbench