Confronto Huawei P9 / P9 Lite / P9 Plus

Nuova ondata di aggiornamenti per 7 smartphone Huawei e Honor in Cina: EMUI 8.0 con Oreo per tutti

Edoardo Carlo Ceretti Fra questi compaiono anche Huawei P9 e P9 Plus, che tuttavia in Europa non riceveranno lo stesso trattamento.

Huawei prosegue a passo molto spedito nella sua campagna di aggiornamenti in Cina, iniziando il rollout di nuovi firmware basati sulla EMUI 8.0 e Android 8.0 Oreo per 7 smartphone che risultavano ancora in attesa. Per la maggior parte si tratta di modelli di fascia alta, usciti nel corso del 2016. E fra questi ce ne sono alcuni che non vi farà piacere leggere.

Ci riferiamo in particolare a Huawei P9 e P9 Plus, i modelli di punta del produttore cinese per il 2016, recentemente saliti agli onori della cronaca a causa dell’annuncio circa la definitiva esclusione dal novero di smartphone aggiornati ad Oreo in Europa. In Cina invece, i possessori di questi smartphone saranno ben più fortunati, perché per loro l’ultima versione di Android sta arrivando eccome.

LEGGI ANCHE: Huawei Nova 3 arriverà il 18 luglio in tre colorazioni

Gli altri modelli sono Huawei Mate 8, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor Play 6X, il cui rollout del nuovo aggiornamento inizierà gradualmente a partire da domani, per poi intensificarsi nel corso della settimana, al fine di raggiungere tutti i possessori in Cina. Sale così a 20 il numero di smartphone a marchio Huawei e Honor a vantare un firmware basato su Oreo, quantomeno in Cina.

Via: GizmochinaFonte: MyDrivers
Huawei P9

Huawei P9

confronta modello

Ultime dal forum:

Huawei P9 Plus

Huawei P9 Plus

confronta modello

Ultime dal forum:

Honor 8

Honor 8

confronta modello

Ultime dal forum:

EMUIhuawei p9Huawei P9 Plus