Huawei conferma il nome in codice di Android P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei conferma il nome in codice di Android P

In una email di risposta ad un cliente, Huawei Polonia si è lasciata sfuggire un nome che avevamo già sentito in passato: Android Pistachio. Si tratta infatti del nome in codice di Android P (Pistachio Ice Cream, per la precisione), ipotizzato mesi fa da Bloomberg.

Due indizi non fanno una prova, ma in assenza di un contraddittorio prendiamo per buono che internamente Android 9 sia chiamato a questo modo. Non pensiamo però che questo possa essere il suo nome definitivo. Il pistacchio di per sé non è un dolce, ed anche declinandolo come gelato al pistacchio la cosa risulta forzata e ripetitiva (vedi Ice Cream Sandwich).

E dunque come si chiamerà Android P? Pineapple Cake e Popsicle restano ancora in lizza, con il secondo decisamente (da noi) preferito al primo, ma la realtà è che non abbiamo indizi conclusivi. Manca tra l'altro ancora una developer preview prima il rilascio della versione stabile, che presumibilmente avverrà nella seconda metà di agosto, come negli anni passati, quindi è necessaria ancora un po' di pazienza per scoprirlo.


Via: Tabletowo