ColorOS 5.1 in rilascio per OPPO R15: ecco smart assistant, split screen e modalità gaming

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ColorOS 5.1 in rilascio per OPPO R15: ecco smart assistant, split screen e modalità gaming

OPPO è in gran fermento in questi ultimi mesi, a seguito della decisione di impegnarsi nuovamente sul mercato internazionale, dopo aver incassato consensi in patria. La presentazione in pompa magna di Find X è soltanto la punta dell'iceberg di una serie di iniziative che non possono prescindere dal miglioramento del software dei propri dispositivi. Ecco dunque la versione 5.1 della ColorOS, in rilascio a partire dal modello OPPO R15.

Nonostante non si tratti propriamente di un major update, le novità del nuovo firmware sono diverse e decisamente importanti: si parte dall'introduzione di uno smart assistant, una soluzione proprietaria che ricalca da vicino Google Assistant e altri assistenti vocali, fornendo risposte ai quesiti, il riconoscimento degli oggetti, supporto per i pagamenti mobile e persino una modalità guida smart.

OPPO non vuole sottovalutare la sicurezza dei propri utenti, introducendo la possibilità di autorizzare i pagamenti tramite il sistema di riconoscimento facciale. Inoltre, ha implementato anche l'utilizzo contemporaneo di due app in split screen, attivabile tramite uno swipe a tre dita, e un Game Mode per l'ottimizzazione dell'esperienza di gioco mobile.

Via: Gizmochina
Fonte: OPPO