App

Mozilla e il mistero di 'Fenix' su GitHub: è al lavoro su un browser Android tutto nuovo? (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Mozilla e il mistero di 'Fenix' su GitHub: è al lavoro su un browser Android tutto nuovo? (foto e video)

Da qualche tempo su GitHub è comparso un nuovo progetto che fa capo a Mozilla e che risponde al nome di Fenix. A prima vista i dettagli non sono molti, tanto che potrebbe passare inosservato per i meno attenti, ma il web è pieno di curiosoni che amano scandagliare ogni novità nel profondo ed ecco emergere riferimenti più interessanti.

Innanzitutto si tratterebbe di progetto per un browser Android tutto nuovo, come la didascalia della pagina GitHub lascia intendere piuttosto inequivocabilmente. Inoltre, il commit iniziale del progetto consiste in una serie di citazioni che possono apparire criptiche ad una prima lettura, ma che analizzate attentamente sembrerebbero proprio far riferimento ad un browser capace di rinascere dalle ceneri dell'attuale browser disponibile per il robottino verde, ossia Firefox.

Si parte da una celebre frase di Stephen Hawking, che invita a concentrarsi non sui propri piedi, bensì sulle stelle del firmamento, passando per le parole di una canzone chiamata The Fox (What Does The Fox Say?), per arrivare al link ad un video di un'altra canzone, che si intitola proprio Rize of the Fenix.

Il team di sviluppo di Mozilla si sta dunque divertendo a giocare con i fan, alzando un velo di mistero su questo progetto Fenix per Android. C'è chi dice che sarà necessario attendere il 2019 per conoscerne i dettagli, ma di sicuro la nostra attenzione è già stata rapita.

Via: Reddit
Fonte: GitHub