App

Google sta testando un hub all'interno di Play Giochi (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google sta testando un hub all'interno di Play Giochi (foto)

Alzi la mano chi non ha mai messo "in pausa" un gioco per riprenderlo magari qualche mese dopo. Se si parla di un gioco in single player, questo può non essere un problema, ma un gioco multiplayer molto attivo nella comunità può cambiare molto in breve tempo.

Servirebbe dunque un luogo unico nel quale vengono raccolte le notizie riguardanti i giochi installati nel nostro smartphone, per avere a portata di mano le informazioni riguardo nuovi aggiornamenti. Google deve averci pensato, perché è in fase di test un "hub" all'interno di Play Games nel quale si può trovare un feed del genere.

In questo feed, come detto, si potranno trovare notizie riguardanti i giochi installati. Questo non è tutto però, perché si potranno trovare notizie riguardo giochi popolari, come Pokémon Go, PUBG Mobile e Fortnite Mobile.

La nuova scheda è stata trovata nella versione 5.10.6082 di Google Play Giochi, ma noi non abbiamo potuto provarla in prima persona.

Potete comunque trovare degli screenshot a fine articolo molto autoesplicativi. Cosa ne pensate? Può essere un'aggiunta utile?