Galaxy Tab Advanced 2 sancirà un vero ritorno al passato per Samsung... anche troppo! (foto)

Via tasto fisico e soft touch come sui primi tablet del produttore, ma le specifiche lasciano troppo a desiderare.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Tab Advanced 2 sancirà un vero ritorno al passato per Samsung... anche troppo! (foto)

Torniamo a parlare di Galaxy Tab Advanced 2, un futuro nuovo modello di tablet da 10,1" targato Samsung. Lo facciamo grazie ad una serie di nuove immagini trapelate, in grado di confermare ciò che avevamo già intuito dai render stilizzati che erano circolati un paio di settimane fa.

Una foto dal vivo e alcune immagini provenienti dal manuale di istruzioni del dispositivo sembrerebbero infatti confermare definitivamente che Galaxy Tab Advanced 2 sarà privo del tasto fisico frontale e dei soft touch per i comandi indietro e app recenti, in favore della barra di navigazione a schermo. Un addio coerente con il nuovo corso intrapreso da Samsung a partire dagli smartphone Galaxy S8, ma che rappresenta anche un ritorno al passato per i tablet del produttore coreano – se ne avete posseduto uno tra il 2011 e il 2013, ve lo ricorderete.

Lo sguardo al passato, più che all'innovazione e al futuro, è confermato anche dalle specifiche tecniche del tablet: si parla infatti del SoC Exynos 7870, ovvero lo stesso integrato nel Galaxy Tab A del 2016, non proprio un eccellente biglietto da visita per i futuri acquirenti.

Anche il design complessivo (assenza di tasto fisico a parte) dovrebbe rimanere pressoché invariato, con i soli tocchi di modernità rappresentati dalla porta USB Tipo C e da Android 8.0 Oreo.