Samsung: su Geekbench spunta un nuovo Galaxy Tab A che difficilmente desidererete (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung: su Geekbench spunta un nuovo Galaxy Tab A che difficilmente desidererete (foto)

Mentre Xiaomi e Huawei hanno appena presentato rispettivamente i nuovi Mi Pad 4 e MediaPad M5 Lite 10 e T5 10, Samsung non si accontenta degli insistenti rumor sul futuro tablet top di gamma Galaxy Tab S4, ma lavora sotto traccia anche ad un nuovo modello appartenente alla serie Galaxy Tab A, destinata alla fascia medio-bassa del mercato.

Un nuovo modello contraddistinto dal nome in codice SM-T387V è infatti apparso su Geekbench, lasciando intendere che presto Samsung possa scagliare una nuova freccia dal suo arco. Tuttavia, dal riassunto delle principali specifiche tecniche di questo fantomatico tablet elencate dal benchmark, la sua qualità sembra lasciare piuttosto a desiderare.

Si parla di un tablet da 8" (risoluzione del display attualmente sconosciuta) dotato del non entusiasmante SoC Snapdragon 430 di Qualcomm e di soltanto 2 GB di memoria RAM. Una delle poche note positive è rappresentata dalla presenza di Android 8.1 Oreo preinstallato, ma al momento sembra troppo poco perché questo modello di fascia bassa faccia breccia nel cuore degli utenti – a meno di un prezzo di listino particolarmente vantaggioso.