Galaxy S8, S8+ e Note 8: la home della Samsung Experience può ora ruotare in landscape (download apk)

Edoardo Carlo Ceretti Una novità epocale... più o meno.

Come da tradizione per i più recenti smartphone top di gamma, le novità hardware da introdurre per i produttori sono di anno in anno sempre più ridotte, tanto che spesso la maggiore ventata di novità è portata dal alcuni accorgimenti software. Spesso pero, si tratta di esclusive temporanee, che nei mesi successivi finiscono per approdare anche sui modelli precedenti tramite aggiornamenti software. Lo sanno bene Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, che stanno continuando ad ereditare da Galaxy S9 e S9+ tante novità, spesso anche minori.

In questo caso, minore è il termine più azzeccato, perché l’ultimo aggiornamento del launcher della Samsung Experience per i modelli top di gamma 2017 ha introdotto un dettaglio minimo, che tuttavia potrebbe essere apprezzato da diversi utenti. Si tratta della possibilità di far ruotare la home del launcher anche in modalità landscape (paesaggio), ovvero di 90° rispetto alla modalità tradizionale.

LEGGI ANCHE: Galaxy S10 arriverà in tre varianti?

Per quanto difficilmente questa novità rivoluzionerà la vostra esperienza di utilizzo, potrebbe comunque tornarvi utile proprio quando utilizzate il vostro smartphone in landscape – per godervi qualche video su YouTube o Netflix – in modo che la home si comporti coerentemente al passaggio da un’app all’altra. La novità dovrebbe essere stata introdotta a partire dalla versione 9.0 della Samsung Experience, di cui vi linkiamo qui sotto l’apk, nel caso voleste procedere con l’aggiornamento manuale.

Samsung Experience Home 9.0.10.76 | APK Mirror | Download

Via: XDA Developers