App

WhatsApp si aggiorna in beta e si prepara a difendervi dai link sospetti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp si aggiorna in beta e si prepara a difendervi dai link sospetti (foto)

WhatsApp ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento relativamente al canale beta dell'app, il quale si riferisce al numero build 2.18.206 introducendo nessuna rilevante novità, ma rivelandoci qualche suggerimento sulla prossima funzionalità offerta dal noto servizio di messaggistica.

Essa si riferisce alla possibilità di ricevere un avvertimento nel caso si stia per accedere ad un link giudicato sospetto, ovvero considerato non sicuro per il dispositivo, ricevuto precedentemente in chat. Come vediamo dagli esempi riportati in galleria, la funzionalità consisterebbe in un primo avvertimento, evidenziato in rosso, integrato nel messaggio stesso contenente il link incriminato ed un secondo avvertimento che dovrebbe apparire dopo aver tappato sul link.

La funzionalità descritta non è ancora disponibile per gli utenti che stanno usando la beta di WhatsApp, ma è in corso di sviluppo e pertanto presumiamo che verrà implementata definitivamente nell'immediato futuro. Se volete entrare a far parte del canale beta dell'app e provarne le nuove funzionalità in anteprima, non vi resta che iscrivervi al programma beta ufficiale mediante questo link.

Per coloro che già l'hanno fatto, lasciamo il consueto badge per effettuare l'aggiornamento.

Via: WABetaInfo