Android P non arriverà su OnePlus 3 e 3T, anche se l’assistenza sembra farci sperare

Vezio Ceniccola

Sappiamo ormai già da mesi che Android Oreo sarà l’ultima versione supportata da OnePlus 3 e 3T, come confermato dalla pagina di supporto sul forum ufficiale dell’azienda. Come un fulmine a ciel sereno, a porre dubbi sulla questione ci ha però pensato la pagina dell’assistenza ufficiale di OnePlus su Twitter, che pare aver confermato il clamoroso aggiornamento ad Android P per entrambi i modelli.

Una notizia eclatante, se fosse vera, che però si va a scontare sia con le comunicazioni già rilasciate in precedenza che con la tradizione dell’azienda cinese, la quale da anni rilascia solo due major update per ogni modello. Dunque, a chi dobbiamo credere?

Andando a leggere per esteso i messaggi scambiati tra l’account OnePlus Support ed un utente di Twitter, che chiedeva appunto lumi riguardo ad un eventuale supporto di Android P su OP 3T, si capisce come tutto possa essere stato generato da un semplice fraintendimento.

Alla domanda se OP 3 e 3T possano essere compatibili con Android P, il supporto dell’azienda cinese risponde che “Android P è disponibile sia per OnePlus 3 che 3T“, utilizzando il presente come se i due modelli avessere già questa versione software. Dunque, l’ipotesi più probabile è che il responsabile della società abbia capito male e si riferisca, invece, ad Android O, versione attualmente utilizzata da OP 3 e 3T.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3T, la recensione

Insomma, fino a prova contraria, si tratta di una svista e poco altro. Se stavate già pregustando il sapore della nuova versione di Android sul vostro OnePlus 3 o 3T, salvo miracoli non sarete accontenti.

Per maggiori informazioni a riguardo, vi consigliamo di leggere per esteso la pagina FAQ di supporto sul forum ufficiale dell’azienda, disponibile a questo indirizzo.

Via: TuttoAndroidFonte: OnePlus Support (Twitter)
OnePlus 3

OnePlus 3

confronta modello

Ultime dal forum:

OnePlus 3