Sony Xperia A2 Ultra da DxoMark: non stupisce ma convince, e non solo per i selfie (foto)

Vincenzo Ronca

Anche uno degli ultimi medio-gamma di Sony è passato dalle sapienti mani, in termini fotografici, di DxoMark, ed il verdetto è in linea con la filosofia del device. Xperia A2 Ultra ha ricevuto 75 punti dalla recensione, andandosi a piazzare poco sotto Galaxy A8 (2018) e sopra iPhone 6 e Nexus 6P nella classifica di DxoMark.

Le foto scattate da Xperia A2 Ultra sono buone alla luce del giorno ed anche utilizzando il flash, la resa cromatica risulta essere di buon livello. La fotocamera preserva bene i contorni dello scatto in termini di resa cromatica con un basso livello di rumore. Purtroppo le foto scattate dal device di Sony soffrono di una perdita di dettagli e non offrono un ampio range dinamico, oltre a presentare alcuni artefatti in determinate situazioni.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia A2 Ultra, la recensione

Per quanto riguarda i video, Xperia A2 Ultra se la cava bene in termini di valutazione dell’esposizione in condizioni di poca luce e di adattamento dell’esposizione quando la luce cambia. Anche la resa cromatica è piacevole e la stabilizzazione risulta efficace anche in condizioni di cammino. Peccato per la carenza di dettagli in tutte le condizioni di luce e l’autofocus poco responsivo in condizioni di poca luce.

In generale, il device di Sony non ha stupito ma nemmeno deluso. Certamente non dovreste aspettarvi grandi prestazioni dalla sua fotocamera e sicuramente non è uno dei suoi punti di forza. In galleria vi lasciamo un’immagine riepilogativa del test effettuato da DxoMark, mentre per tutti i dettagli ad esso relativi vi rimandiamo al link alla fonte.

Fonte: DxoMark
DxOMark