App

Google Play Giochi 5.10: novità per l'interfaccia, link a YouTube ed in cantiere c'è il tema scuro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Play Giochi 5.10: novità per l'interfaccia, link a YouTube ed in cantiere c'è il tema scuro (foto)

Google ha nuovamente aggiornato la sua app dedicata ai giochi, la quale giunge alla versione 5.10 introducendo qualche novità rilevante per l'interfaccia ed alcune impostazioni e ci suggerisce altre funzionalità che potrebbero essere implementate in futuro.

Dopo aver introdotto il glorioso Snake, Play Giochi, come possiamo anche vedere dalle immagini in galleria, ha ricevuto la possibilità di gestire l'autoplay dei video relativi ai gameplay dei vari giochi, una nuova barra di ricerca nella pagina principale e la barra di navigazione di sistema ha acquisito il colore bianco (già introdotta dallo scorso aggiornamento). Inoltre, nelle pagine relative ai specifici giochi presenti sulla piattaforma è stato integrato il link al video su YouTube per visualizzare il gameplay.

Dal teardown dell'apk relativo all'ultima versione dell'app, apprendiamo che Google sta sviluppando una modalità scura anche per Play Giochi ed anche all'integrazione di statistiche relative ai progressi raggiunti giochi, per stimolare gli utenti alla competitività.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica mediante il Play Store, per il quale, come di consueto, vi lasciamo il relativo badge di download.