CAT S61 e Land Rover Explore disponibili all'acquisto: re ed alfiere degli smartphone rugged (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
CAT S61 e Land Rover Explore disponibili all'acquisto: re ed alfiere degli smartphone rugged (foto e video)

Presentati nel corso dell'ultimo Mobile World Congress, CAT S61 e Land Rover Explore sono ora pronti a sbarcare sul mercato europeo. Si tratta di due smartphone indirizzati a tipologie di utenti molto specifiche, che necessitano di strumenti affidabili in ogni condizioni e livello di resistenza da primato.

CAT S61

In particolare, CAT S61 può essere considerato il vero re della categoria degli smartphone rugged, grazie al telaio in alluminio pressofuso rinforzato che rispetta gli standard militari MIL 810G, la resistenza a cadute sul cemento da altezze fino a 1,8 metri, la certificazione IP68 e immersioni in acqua fino a 3 metri di profondità per un'ora e ad una ricca dotazione di strumenti che torneranno utilissimi ai professionisti, quali la fotocamera termica FLIR MSX in alta definizione, il misuratore di distanza con puntatore laser e il sensore Sensirion per la misurazione della qualità dell'aria. CAT S61 è disponibile presso i principali rivenditori di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 949€.

Immagini CAT S61

Land Rover Explore

Se CAT S61 è quanto di meglio si possa trovare nel settore degli smartphone rinforzati, Land Rover Explore rappresenta la sua più valida alternativa. Realizzato dallo stesso gruppo Bullit che impiega anche il marchio CAT, lo smartphone è disponibile in Germania al prezzo di 650€, ma dovrebbe arrivare anche sul nostro mercato, ad un prezzo probabilmente simile. Con l'acquisto è incluso l'Adventure Pack, che contiene una batteria aggiuntiva da 3.600 mAh e una seconda antenna GPS che migliora la precisione della geolocalizzazione.

Immagini Land Rover Explore

Video Anteprima Land Rover Explore