Ancora conferme sulla S Pen di Galaxy Note 9: il Bluetooth ci sarà

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora conferme sulla S Pen di Galaxy Note 9: il Bluetooth ci sarà

Continuano ad arrivare senza sosta le notizie riguardanti l'imminente Galaxy Note 9, e così accade anche per le informazioni relative ai suoi accessori. Dopo aver annusato la novità nei giorni scorsi, oggi abbiamo una conferma importante per quanto riguarda le capacità della nuova S Pen, che potrebbe essere realmente rivoluzionaria rispetto al passato.

Un nuovo modello di "Stylus Pen" con codice EJ-PN960 è stato certificato presso l'ente americano FCC, il quale ha specificato che questo dispositivo ha il supporto alla connettività Bluetooth LE a 2,4 GHz. Che si tratti della nuova S Pen ci sono pochi dubbi, visto che il numero di modello è molto simile alla variante internazionale di Note 9, quella con codice SM-N960.

Dunque, sembra proprio che la rinnovata S Pen del nuovo top gamma di Samsung potrà integrare le connettività Bluetooth al suo interno e gestire i controlli dello smartphone, anche se per adesso mancano le conferme ufficiali dell'azienda coreana.

Ne sapremo sicuramente di più il 9 agosto, quando Samsung chiarirà ogni dubbio presentando ufficialmente sia il nuovo Galaxy Note 9 che tutti gli accessori ad esso collegabili. Probabilmente, tra questi ci sarà anche l'inedita S Pen con Bluetooth, che potrebbe diventare una protagonista a sopresa dell'intero evento.

Via: Droid Life
Fonte: FCC
Mostra i commenti