App

Chrome potrebbe sostituire l'icona del tasto home, ma sembra ancora indeciso (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chrome potrebbe sostituire l'icona del tasto home, ma sembra ancora indeciso (foto)

Dopo averlo riportato in vita grazie alla versione 67, sembra che Google abbia progetti molto interessanti per il tasto home del browser Chrome. L'aggiornamento delle versioni sperimentali Dev e Canary ha messo in luce un piccolo rinnovamento per il pulsante, che potrebbe cambiare il suo aspetto nel futuro prossimo.

Su alcuni dispositivi, il tasto home di Chrome appare come una specie di piccola pagina web minimale, mentre su altri è addirittura sostituito dall'icona stessa del browser, in versione monocromatica. Non essendoci omogeneità tra le due e trattandosi della stessa versione installata su questi dispositivi, è possibile che Google stia testando casualmente queste modifiche, per poi prendere una decisione definitiva nelle prossime settimane.

Quale sarà la nuova icona del tasto home? Lo scopriremo solo nei prossimi aggiornamenti, o forse non lo sapremo mai, visto che Google potrebbe fare nuovamente un passo indietro e decidere di lasciare invariata l'attuale icona. Non sarebbe un comportamento sorprendente per l'azienda di Mountain View.

Se volete provare sul vostro dispositivo le nuove versioni 69 di Chrome Dev e Chrome Canary, potete scaricarle gratuitamente dal Play Store seguendo i link che trovate qui in basso.

Chrome Dev

Chrome Canary