Sony già al lavoro su un nuovo Xperia con Snapdragon 855 e ben 8 GB di RAM?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony già al lavoro su un nuovo Xperia con Snapdragon 855 e ben 8 GB di RAM?

Un nuovo e misterioso smartphone a marchio Sony è comparso nelle ultime ore sulla piattaforma di testing Geekbench, e si potrebbe trattare di un dispositivo da tenere in grande considerazione. La particolarità di questo modello sta tutta sotto al cofano, dove sarebbero presenti due novità fondamentali per l'azienda.

Il modello di Sony viene riportato con nome in codice H8256, molto simile a quello della linea Xperia Z. Secondo i dati di Geekbench, l'hardware interno sarebbe basato sul nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 855 e su ben 8 GB di RAM, quantità di memoria mai utilizzata prima per uno smartphone Sony.

A livello software troviamo Android 9.0, vale a dire Android P, ed anche questo non è un dato scontato. Per la cronaca, i risultati ottenuti nel test sono di 3.033 punti in singe-core e ben 10.992 punti in multi-core, segno di una potenza impressionante messa in campo grazie al nuovo SoC di Qualcomm.

Purtroppo la pagina del test non è più presente su Geekbench, ma esistono solo alcuni screenshot – come quello disponibile in galleria – che ne certificano i dati riportati.

Possiamo fidarci di tali immagini? È molto difficile dirlo adesso, soprattutto perché sembra ancora presto per parlare di prodotti col nuovo Snapdragon 855, ma non è escluso che Sony abbia già qualche unità di pre-produzione e abbia iniziato a testarlo su qualche modello.

Via: Gizmochina