ReadItToMe legge i messaggi e risponde per voi a Whatsapp, Telegram e Hangout (foto)

Roberto Artigiani -

Buona parte della bellezza di Android è che si può creare un’app per fare qualsiasi cosa (anche se a volte è necessario avere i permessi di root). ReadItToMe è il perfetto esempio di come uno sviluppatore possa inventare un’applicazione che risponde alle necessità di qualcuno da qualche parte: avere una voce sintetica che legge tutti i messaggi ricevuti su Whatsapp, Telegram e Hangout e permette di rispondere parlando, senza toccare né guardare lo schermo dello smartphone.

L’app è disponibile al download da diversi anni, ma è stata un po’ trascurata dal suo creatore. Proprio in questi giorni però è stato pubblicato un sostanziale aggiornamento che dovrebbe riportare ReadItToMe all’attenzione generale. La nuova versione – che può essere scaricata dal badge qui sotto – porta parecchi bugfix, molta più stabilità e un processo di setup e un’interfaccia decisamente più intuitivi.

LEGGI ANCHE: Messaggi Android pronto per il web

Chi non la conosce potrebbe essere ora tentato di dargli una chance, mentre chi già la usava di sicuro spererà che gli aggiornamenti continuino ad arrivare e magari che vengano aggiunte altre applicazioni di messaggistica.

Via: XDA Developers