Huawei ed il curioso brevetto: auricolari Bluetooth nel cinturino dello smartwatch (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei ed il curioso brevetto: auricolari Bluetooth nel cinturino dello smartwatch (foto)

Huawei sembra essere sempre attiva su molteplici fronti, anche su quelli più curiosi. La notizia di oggi si riferisce proprio ad uno di questi e proviene da un brevetto depositato dalla stessa azienda cinese, il quale prevede una particolare integrazione tra auricolari Bluetooth e cinturino dello smartwatch.

Nelle immagini riportate in galleria avete un'idea più chiara di quest'integrazione: sostanzialmente consiste nell'inserimento dell'auricolare wireless in una cavità realizzata nel cinturino dello smartwatch. In questo modo si migliorerebbe la qualità delle chiamate, integrando la cancellazione del rumore e mantenendo l'impermeabilità del device.

La seconda immagine in galleria vi mostra le modalità di ricarica per l'auricolare concepite da Huawei: essi potrebbero essere ricaricati sia rimanendo posizionati nella cavità e sia posti in una fondina apposita, prevista sul cinturino ed eventualmente removibile.

Come di consueto, specifichiamo che non siamo sicuri del utilizzo di questo brevetto da parte di Huawei.

L'azienda cinese potrebbe utilizzarlo in un suo futuro prodotto oppure venderlo ad altre aziende. Voi apprezzereste una soluzione del genere?

Via: GSM Arena