La nuova S Pen di Galaxy Note 9 potrebbe essere ancora più smart grazie al Bluetooth

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova S Pen di Galaxy Note 9 potrebbe essere ancora più smart grazie al Bluetooth

Ormai è ufficiale, Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 9 durante un evento dedicato il prossimo 9 agosto. Con questo modello dovrebbe arrivare anche una nuova S Pen, che potrebbe portare al suo interno più novità di quelle attese sinora.

Secondo alcuni nuovi rumor, tra i quali c'è anche quello del leaker Ice Universe, la S Pen in dotazione a Note 9 sarebbe un vero e proprio dispositivo smart, grazie all'integrazione della connettività Bluetooth. Ciò permetterebbe alla penna di estendere enormemente le sue funzionalità, supportando il controllo della riproduzione musicale, delle app e di altre sezioni dell'interfaccia di Note 9.

Ovviamente non mancherebbero anche altri miglioramenti per quanto riguarda le capacità di scrittura, che rimangono sempre il punto focale di questo accessorio, ma il supporto al Bluetooth potrebbe rappresentare il rinnovamento più importante mai arrivato su S Pen, sin dalla sua introduzione.

A voi piacerebbe utilizzare una S Pen ancora più smart? Quali sono le funzioni per quali potrebbe rivelarsi una vera arma letale? Ditecelo nei commenti!