Samsung DeX potrebbe introdurre il supporto al dual monitor in vista del lancio di Galaxy Tab S4

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung DeX potrebbe introdurre il supporto al dual monitor in vista del lancio di Galaxy Tab S4

I rumor circa il lancio del nuovo Samsung Galaxy Tab S4 si rincorrono da mesi, ma si sono intensificati nel corso delle ultime settimane, lasciando intendere che il periodo estivo potrebbe essere il prescelto. A sorpresa però, il nuovo tablet top di gamma del produttore coreano potrebbe portare in dote anche una novità interessante, che riguarda Samsung DeX.

Non è un segreto che Galaxy Tab S4 possa supportare Samsung DeX, ovvero la dock che consente ai dispositivi di punta del gigante coreano di collegarsi ad un monitor o una TV, per garantire un'esperienza desktop a tutti gli effetti. La grande novità però riguarderebbe il supporto ad una modalità dual monitor, che in effetti si sposerebbe alla grande con le generose dimensioni del display di un tablet, fornendo un tassello in più alla produttività garantita da DeX.

La funzione sarebbe poi compatibile anche con gli smartphone – anche se avrebbe molto meno senso su display così contenuti – e chissà che non sarà accompagnata anche dal lancio di un accessorio dedicato a Galaxy Tab S4, per consentirgli di mantenere una posizione consona alla modalità dual monitor (oppure se sarà necessario munirsi separatamente di uno stand o cover/stand).

Secondo alcune voci, Samsung Galaxy Tab S4 potrebbe essere svelato a cavallo fra agosto e settembre, durante IFA 2018: per allora ne sapremo senz'altro di più.

Fonte: SamMobile