L’app Google beta si aggiorna: novità in vista per Duo e YouTube su Smart Display e per le Routine

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, la quale giunge alla versione 8.10 e, sebbene non introduca rilevanti funzionalità pubblicamente, rivela numerosi suggerimenti sulle novità che potremmo vedere implementate in futuro.

Nell’ultimo apk rilasciato sarebbero state rilevate tracce della funzionalità per effettuare videochiamate, mediante Google Duo, utilizzando i futuri Smart Display, con supporto anche a device multipli. Inoltre, è stato scovato che Google sta sviluppando la funzionalità per impedire l’utilizzo di YouTube, YouTube Music e YouTube TV sugli Smart Display, agli utenti non identificati dal Voice Match di Assistant.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G6 Play, la recensione

Il teardown dell’apk suggerisce anche che presto potrebbe essere possibile creare delle Routine dedicate al controllo della casa, attraverso gli altri accessori connessi, e che lo sviluppo della sezione Assistant per Famiglie, della quale abbiamo parlato già in precedenza.

Ribadiamo che le funzionalità descritte ancora non sono state implementate nell’app Google, ma sono in via di sviluppo. Se dovessero emergere novità a riguardo, torneremo ad aggiornare l’articolo.

Via: 9to5google
apk teardown