Se state scoprendo app e giochi sempre migliori sul Play Store, il merito è anche di Google

Le app consigliate dal Play Store sono sempre più mirate, grazie all'affinamento degli algoritmi di Big G.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se state scoprendo app e giochi sempre migliori sul Play Store, il merito è anche di Google

Il Google Play Store negli anni è diventato uno sterminato contenitore di app e giochi di ogni genere, molti dei quali di eccellente qualità, che meritano l'attenzione del grande pubblico, ma che rischierebbero di perdersi nell'immenso marasma di software scadenti. Proprio per questo motivo, Google è costantemente al lavoro per affinare i suoi algoritmi al fine di privilegiare gli sviluppatori più capaci.

Big G ha infatti dichiarato che, grazie all'instancabile lavoro che porta avanti, gli utenti stanno giovando di consigli di app e giochi sempre più mirati, accrescendo tanto la loro soddisfazione, quanto il numero di download complessivi sul Play Store.

Tutto ciò crea un circolo virtuoso che avvantaggia tutti: Google stessa, che ormai sta macinando numeri da record col suo store di applicazioni; gli sviluppatori, che vedono ripagati i propri sforzi e che dunque sono motivati a continuare a migliorare sempre di più le app offerte; gli utenti, che non sono più costretti ad andarsi a cercare i software più utili e divertenti, facendo un pericoloso slalom fra le app e i giochi da evitare, ma che possono affidarsi alla sezione delle app consigliate per trovare il meglio del momento.

Fonte: Google