Xiaomi Mi Box 4 ha un pulsante dedicato per Netflix e uno per Google Assistant (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi Mi Box 4 ha un pulsante dedicato per Netflix e uno per Google Assistant (foto)

Xiaomi Mi Box 4 è apparsa nel sito dell'FCC e le prime immagini ufficiali hanno messo in mostra almeno una evidente differenza rispetto ai suoi predecessori: l'esistenza di un pulsante dedicato specificamente all'assistente vocale. Dal momento che Mi Box 4 continuerà ad essere equipaggiato con Android TV è lecito presumere che l'assistente in questione sia quello di Google.

La speranza è che il dispositivo, dal codice MDZ-22-AB, adotterà Android Oreo sin dal lancio, evitando agli utenti lunghe attese come per Mi Box 3 che ha ricevuto l'aggiornamento solo pochi giorni fa. Per il resto non sembrano esserci novità rilevanti se non quelle relative al telecomando appunto: funzionerà tramite Bluetooth, ci sarà un pulsante dedicato al lancio di Netflix e uno etichettato "live TV" il cui uso speriamo possa essere personalizzato (non tutti usano Netflix).

Per interagire con l'assistente vocale ci sarà un microfono incorporato nel telecomando, evitando così di strillare per tutta casa per farsi sentire dalla TV.

Gli interessati possono spulciare il manuale del box TV direttamente sul sito dell'FCC. Il fatto che sia già stato pubblicato significa che il lancio è davvero imminente.

Fonte: FCC