Questa foto si riferirebbe a Honor Note 9, oppure 7" sono troppi per chiamarlo Honor 10 Plus? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Questa foto si riferirebbe a Honor Note 9, oppure 7" sono troppi per chiamarlo Honor 10 Plus? (foto)

Più di un anno fa vi abbiamo parlato dell'ipotetico successore di Honor Note 8, il quale ancora non ha visto la luce dell'ufficialità. Oggi è emerso un nuovo dettaglio relativo a Honor Note 9, l'ipotetico prossimo phablet del produttore cinese, il quale si farebbe notare principalmente per le dimensioni del suo display.

L'informazione sulla diagonale del display è certamente rilevante ma anche l'unica che possediamo al momento, grazie all'immagine trapelata online e riportata nella nostra galleria: come vedete si tratta di un'etichetta di spedizione stampata risalente a pochi giorni fa, relativa all'invio di alcuni dispositivi dal nome in codice "Ravel" integranti un display da ben 6,9 pollici. Non conosciamo le dimensioni del device ma, anche se fossero ben ottimizzati i bordi, avremmo comunque a che fare con un phablet al limite del tablet.

La vicenda sul nome si è complicata ulteriormente dopo le affermazioni di Zhao Ming, presidente di Honor, secondo le quali la sua azienda starebbe pensando ad un Honor 10 con display più ampio e allora perché non chiamarlo Honor 10 Plus? Una delle ragioni a sfavore consiste nel fatto che potrebbe esserci troppo differenza con Honor 10, in termini di tipologia di dispositivo, anche se ancora non sappiamo come saranno gestite le dimensioni dei bordi.

Ripetiamo che, al momento, le informazioni riportate non sono ufficiali e non chiarissime: non sappiamo se il dispositivo verrà effettivamente lanciato da Honor e che ci siano altre interpretazioni dell'immagine trapelata in rete, non correlate con la dichiarazione del presidente di Honor. Torneremo ad aggiornarvi sulla vicenda se dovessero emergere ulteriori dettagli.

Honor 10

Honor 10

  • Display 5,84" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 24 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.36 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB
  • Batteria 3400 mAh
  • Android 8.1 Oreo