App

Microsoft annuncia una sfilza di novità per Office su Android a luglio

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Microsoft annuncia una sfilza di novità per Office su Android a luglio

Microsoft ha appena annunciato ufficialmente le nuove funzionalità che verranno introdotte nelle sue app della suite Office per Android nel mese di luglio, anche se la data esatta di inizio del rilascio non è stata comunicata. In ogni caso Outlook, Word e PowerPoint riceveranno varie novità, già disponibili per gli utenti iscritti al programma Office Insider.

Ma vediamo i cambiamenti uno per uno. L'applicazione Outlook per Android riceverà la possibilità di cancellare i contatti e di abilitare la modalità "non disturbare" (DnD, Do Not Disturb). Quest'ultima permette di bloccare le notifiche durante alcuni eventi, in determinate fasce orarie o per un periodo di tempo a scelta.

Per quanto riguarda Word sarà implementato il conteggio delle parole mano a mano che si scorre un documento e il testo verrà visualizzato in maniera ottimale, cioè sfruttando al massimo la dimensione dello schermo.

Infine PowerPoint è quello che vedrà più cambiamenti: possibilità di accedere a note e commenti, semplificazione della modifica e lettura delle slide a prescindere dall'orientamento del dispositivo (verticale o orizzontale), meno passaggi necessari per catturare e condividere immagini.