Huawei accontenta i suoi utenti: aggiornamenti bimestrali e Face Unlock per tutti!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei accontenta i suoi utenti: aggiornamenti bimestrali e Face Unlock per tutti!

Huawei ha un'ottima notizia per tutti i suoi clienti, soprattutto quelli più attenti alle ultime novità software. La società cinese ha, infatti, comunicato che da ora in poi verranno rilasciati aggiornamenti bimestrali per i suoi dispositivi, in modo da poter portare le patch di sicurezza e le novità più recenti su una vasta gamma di dispositivi serie P, Mate e Nova.

Ciò significa che, a partire dalle prossime settimane, tutti i possessori di smartphone Huawei più recenti riceveranno con regolarità aggiornamenti software, che potranno includere novità per la sicurezza e le performance ma anche importanti funzionalità aggiuntive.

Una di queste dovrebbe essere il nuovo Face Unlock, che sbarcherà presto su tantissimi prodotti Huawei, tra i quali ci saranno anche P10, P20, P20 Pro, Mate 9, Mate 10, Mate 10 Pro, Nova 3e, Nova 2 lite, Nova 2i ed altri ancora. Il riconoscimento facciale dovrebbe arrivare via aggiornamento entro luglio, anche se non ci sono chiare informazioni per quanto riguarda i mercati in cui sarà disponibile.

La rinnovata attenzione sulla parte software della società cinese sembra essere una risposta diretta alle critiche subite negli ultimi anni, nei quali spesso non si è dimostrata reattiva come altri OEM su questo fronte. Il ciclo di aggiornamenti bimestrali potrebbe portare molti vantaggi in termini di sicurezza e stabilità, dunque vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.

Fonte: Ausdroid