Honor 10 riceverà ufficialmente GPU Turbo il 30 luglio in Italia, buone notizie anche per Honor 9 e View 10

Vincenzo Ronca

Honor ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’aggiornamento software che introdurrà GPU Turbo, la quale migliorerebbe sensibilmente le performance della scheda grafica del device, per il suo ultimo top di gamma, Honor 10. Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo 30 luglio in Italia preceduto da una prima fase di test per alcuni utenti selezionati.

Alcuni beta tester, reclutati nei primi giorni di luglio tra i possessori di Honor 10, proveranno GPU Turbo a partire dal prossimo 15 luglio. Dopo la fase di test, tutti i possessori italiani di Honor 10 dovrebbero ricevere l’aggiornamento software ufficiale, il quale dovrebbe ottimizzare sensibilmente la resa della GPU del dispositivo: Honor prevede un aumento del 60% in termini di efficienza dell’elaborazione grafica ed una riduzione del consumo energetico pari al 30% rispetto a quanto avviene adesso.

LEGGI ANCHE: Honor 10, la recensione

La GPU Turbo dovrebbe fare la differenza durante specifiche situazioni come, ad esempio, le sessioni di gaming, applicazioni in realtà aumentata o virtuale.

Inoltre, l’azienda cinese ha comunicato che, dopo il rilascio ufficiale di GPU Turbo per Honor 10, è previsto lo stesso anche per Honor 10 View e Honor 9.