Non aggiornate l’app di Netflix alla versione 6.6.0 build 28511! (aggiornato: risolto)

Nicola Ligas -

È in rollout da ieri una nuova versione dell’app di Netflix per Android, che a quanto pare però non funziona a dovere. Si tratta della 6.6.0 build 28511, che ha evidenti problemi di connessione.

L’abbiamo testata su vari smartphone, ed in tutti i casi non ci è stato possibile loggarci al servizio, ricevendo l’avviso “non è stato possibile contattare il servizio Netflix. Riprova più tardi. (-16)“. Cancellando i dati dell’app ed effettuando poi un nuovo login, la cosa sembrava risolversi, ma ad un successivo tentativo di accesso all’app siamo stati nuovamente accolti dallo stesso messaggio di errore di cui sopra.

Abbiamo anche riscontrato qualche problema di notifiche persistenti, che impedivano di terminare la riproduzione di un contenuto. Insomma, sembra chiaramente esserci qualcosa che non va con questa build, che è senz’altro in rollout ai beta tester dell’app già da diverse ore. Se doveste quindi ancora aggiornarla, non fatelo; nel caso aveste già la versione in questione, o portate pazienza in attesa del fix, oppure potete installare l’apk della versione precedente (dopo aver disinstallato quello attuale).

Aggiornamento28/06/2018

Quest’oggi c’è stato un aggiornamento dell’app di Netflix, alla versione 6.6.0 build 28525, ma purtroppo il problema persiste ancora, con le medesime modalità.

Aggiornamento29/06/2018

Netflix ha rilasciato la build 28527 che finalmente risolve il problema. La potete scaricare dal Play Store o da questo link diretto all’apk.