App

Samsung chiude il programma di incentivi legato a Bixby (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung chiude il programma di incentivi legato a Bixby (foto)

Senza alcun preavviso né spiegazione Samsung ha deciso di terminare My Bixby Level, il programma di incentivi legato all'uso del suo assistente vocale, a partire dal prossimo 10 agosto. La comunicazione sta arrivando agli utenti con il messaggio che vedete riportato più sotto in galleria ed è un po' una sorpresa.

L'azienda coreana infatti era entrata nella competizione degli assistenti intelligenti piuttosto in ritardo rispetto alla concorrenza, ma sembrava convinta. Bixby infatti è incorporato in tutti i suoi prodotti e per spingere gli utenti ad usarlo aveva creato My Bixby Level. Il programma proponeva dei premi come lo sblocco di sfondi colorati o ricompense su Samsung Pay.

Ragionevolmente Samsung in questo modo sperava non solo di aumentare la frequenza d'uso e la confidenza degli utenti con Bixby, ma anche di raccogliere maggiori quantità di dati che avrebbero potuto far crescere più velocemente l'assistente. Il servizio evidentemente non stava dando i risultati sperati. Bixby in ogni caso continuerà ad esistere (così come gli sfondi colorati), ma non possiamo non pensare che la notizia rappresenti una battuta d'arresto al suo sviluppo.

Via: SamMobile