Hauwei P10 Lite (brand Vodafone) inizia finalmente a ricevere Android Oreo in Italia! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti E anche per Mate 10 Lite sarà una questione di poche settimane.

Il rollout in Germania ha fatto da rapido preludio alla grande notizia per gli utenti italiani, quantomeno per i brand Vodafone al momento: Huawei P10 Lite ha finalmente iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo, in graduale distribuzione proprio in queste ore.

L’aggiornamento porta in dote anche la EMUI 8.0, una delle ultime versioni della personalizzazione di Android targata Huawei, ed è piuttosto corposo: ben 2,53 GB, mentre il numero della nuova build del firmware è WAS-LX1A 8.0.0.362 (C02). A fine articolo trovate anche il changelog completo, contenente tutte le novità.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Lite, la recensione

Presto però toccherà anche a Mate 10 Lite, destinato a ricevere lo stesso trattamento nelle prossime settimane, grazie al rilascio del firmware contrassegnato dal numero di build è RNE-L01 8.0.0.330 (C432). Avete già ricevuto l’aggiornamento ad Oreo sul vostro P10 Lite brand Vodafone?

EMUI 8.0 non include solo l’ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l’aggiornamento adesso.
[Caratteristiche]
  • Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull’icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Più veloce Le ottimizzazioni basate sull’AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Più sicuro Prova la protezione avanzata per il tuo sistema e i tuoi dati attraverso i nuovi aggiornamenti sulla sicurezza del sistema.
[Maggiori dettagli]
  • I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell’utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell’auto.
Importante:
  1. Quando “Info sulla posizione” è attivato, il fuso orario automatico utilizzerà le informazioni sulla posizione per impostare il fuso orario corrispondente alla tua località.
  2. A causa della ridefinizione delle Impostazioni, la posizione dei loghi di certificazione, le informazioni legali e le informazioni di regolamento (se applicabili) è stata modificata.
  3. Per migliorare la tua esperienza, le notifiche intelligenti verranno aggiornate quando sarai connesso alla rete Wi-Fi. Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici in Impostazioni.
  4. Il dispositivo potrebbe scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti dal produttore e gestore del dispositivo (potrebbe essere necessario l’uso di dati mobili) dopo l’aggiornamento. Questa funzione è disattivata per impostazione predefinita. Disattiva tra le Impostazioni > Sistema > Opzioni sviluppatore.
Note di aggiornamento:
  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili con Android 8.0 e non funzionare correttamente dopo l’aggiornamento. Si consiglia di aggiornare tutte le applicazioni alla versione più recente tramite Google Play Store.
  3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.
  4. Il layout della schermata Home è stato riorganizzato.
  5. Al termine dell’aggiornamento, verrà visualizzata la schermata di miglioramento del servizio e dell’esperienza.

Via: Smartdroid.de, HDBlog