Snapdragon Wear 2500 ufficiale: la piattaforma dedicata agli smartwatch per... bambini! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snapdragon Wear 2500 ufficiale: la piattaforma dedicata agli smartwatch per... bambini! (video)

Qualcomm ha già annunciato il rinnovamento della piattaforma Snapdragon Wear, i suoi chip per smartwatch e affini, previsto per il prossimo autunno. Quello annunciato quest'oggi è in effetti un nuovo chip, ma dedicato ad una fascia molto precisa: quella dei più piccoli.

Qualcomm Snapdragon Wear 2500 è infatti pensato per dispositivi indossabili connessi 4G per bambini, con particolare enfasi su autonomia e geo-localizzazione a basso consumo, con tanto di sistema operativo dedicato"Android for kids".

Ci aspettiamo quindi che a stretto giro arrivino gli annunci dei primi smartwatch con questa nuova soluzione, per avere qualcosa di concreto da mostrarvi. Sia chiaro che non si tratta di un segmento inesplorato per Qualcomm, che già in passato aveva puntato espressamente a questo mercato. A seguire trovate il breve comunicato stampa in italiano relativo all'annuncio di Qualcomm, ed un breve video illustrativo

Qualcomm contribuisce ad accelerare il segmento dei dispositivi indossabili 4G per bambini con la piattaforma dedicata Snapdragon Wear 2500

La piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100 è attualmente ampiamente impiegata nei kid watch di più di 10 OEM e da più di 10 operatori in oltre 10 Paesi.

Milano – 27 giugno, 2018 – Oggi Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha annunciato al Mobile World Congress di Shanghai la sua prima piattaforma specifica per dispositivi indossabili connessi 4G per bambini. La piattaforma Qualcomm® Snapdragon Wear™ 2500 è progettata per fornire una base solida con durata della batteria prolungata, un hub di sensori integrati con algoritmi pre-ottimizzati, geo-localizzazione a basso consumo energetico, la quinta generazione del modem 4G LTE di Qualcomm e una versione ottimizzata di Android for kids.

Incorporata in numerosi dispositivi, la piattaforma Snapdragon Wear 2500 consente ai bambini di restare in contatto con le proprie famiglie, imparare e crescere grazie alla corposa offerta di contenuti multimediali, divertirsi e giocare con gli amici e tenersi in forma durante la giornata e contestualmente permette ai genitori di sentirsi sicuri.

“Se guardiamo al segmento dei kid watch e dei tracker, notiamo una crescita notevole di questi dispostivi pensati per bambini ma altamente performanti e i nostri clienti riscontrano una domanda in crescita a livello globale. Qualcomm Technologies, Inc. ha contribuito al rapido sviluppo dei dispositivi indossabili 4G per bambini con la sua piattaforma Snapdragon Wear 2100 e attualmente ci sono oltre 10 dispositivi disponibili in commercio attraverso il canale retail e gli operatori” ha dichiarato Anthony Murray, senior vice president e general manager, voice & music & wearables, Qualcomm Technologies International, Ltd. “Con questa nuova generazione della Piattaforma Snapdragon Wear 2500, supportiamo nuove performance e nuove funzionalità che i clienti potranno utilizzare per creare funzionalità ancora più divertenti e casi d’uso irresistibili per questi dispositivi indossabili 4G e con la nostra piattaforma dedicata ai kid watch intendiamo realizzare una solida base che abiliti un’esperienza ricca e coinvolgente per i bambini”