Nokia A1 Plus sarebbe un nuovo top gamma con lettore impronte sotto al display

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia A1 Plus sarebbe un nuovo top gamma con lettore impronte sotto al display

Il misterioso nuovo smartphone annunciato nei rumor più recenti si chiama "Nokia A1 Plus", ma qualcuno lo chiama anche "A1P" o "AOP". Per adesso le informazioni sono poche, ma sembra che il nuovo modello di HMD Global abbia tutte le carte in regola per essere un vero top gamma, compreso il lettore impronte integrato all'interno del display.

Stando a quanto emerso sinora, questo dispositivo potrebbe montare uno schermo OLED il potentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 845, ed avrebbe al suo interno anche una fotocamera principale di altissimo livello. Il già citato sensore impronte sotto al display dovrebbe essere lo stesso già utilizzato su Vivo X21 UD ed altri smartphone già lanciati sul mercato, ma promette di essere ancora più veloce ed affidabile grazie alle ottimizzazioni di Nokia.

Il numero di serie A1P è abbastanza vicino a quello del precedente Nokia 8 Sirocco, che aveva codice A1N, dunque potrebbe esserci una certa correlazione tra i due modelli, non ancora ben definita.

Alcune fonti dicono che questo nuovo prodotto dovrebbe essere il nuovo Nokia 9 di cui si è già parlato nei mesi precedenti, anche se non esistono conferme a riguardo.

Il dato più certo riguarda, invece, la data di lancio di questo nuovo A1 Plus, fissata per la seconda parte dell'anno. Se lo sviluppo andrà secondo le aspettative, è possibile che il top gamma di Nokia sia già presente ad IFA 2018, dunque attendiamoci gustose novità già nelle prossime settimane.

Via: WinFuture