L’app per i messaggi di Samsung potrebbe condividere le immagini personali in galleria senza consenso

Vincenzo Ronca

L’app dedicata alla gestione dei messaggi di Samsung potrebbe soffrire di un curioso quanto pericoloso bug, il quale causerebbe l’invio incontrollato e non approvato delle immagini contenute nella galleria personale degli utenti.

La notizia proviene dalle numerose segnalazioni giunte da utenti Samsung nel mondo: alcuni riferiscono di aver rilevato l’invio di alcune immagini a contatti casuali, registrati in rubrica, mentre altri si sono addirittura accorti della condivisione della completa galleria. Il problema sembra non essere collegato ad un dispositivo specifico, dato che è stato riscontrato con diversi smartphone Galaxy.

LEGGI ANCHE: la nuova Samsung Good Lock è ufficiale

Stando alle testimonianze riportate dagli utenti, non rimarrebbe alcuna traccia della condivisione all’interno delle conversazioni ma soltanto nei log dell’operatore telefonico. Sembra che il bug sia sopraggiunto dopo l’ultimo aggiornamento dell’app attraverso Galaxy Apps. Pertanto vi sconsigliamo fortemente di effettuarlo, finché Samsung non si pronuncerà a riguardo.

I rimedi momentanei percorribili consistono, oltre che nel non fare l’aggiornamento, effettuare il downgrade manualmente oppure, più efficacemente, revocare i permessi di accesso alla memoria interna all’app incriminata. Fateci sapere se anche voi avete riscontrato questo tipo di problemi.

Via: Android Police