
Gli adesivi AR di Google su OnePlus 3/3T e tanti Xiaomi con il porting della Google Camera: ecco come averli (foto)
Se siete amanti del porting della Google Camera, del quale abbiamo ampiamente parlato in precedenza, non potrete non apprezzare l'ultima novità che prevede l'integrazione degli adesivi in realtà aumentata ufficiali di Google direttamente nell'app, per tutti i dispositivi supportati dal porting e compatibili con la piattaforma ARCore.
Il supporto alla piattaforma per la realtà aumentata di Google è fondamentale affinché l'integrazione degli adesivi funzioni correttamente. Al momento gli smartphone compatibili con ARCore e supportati dal porting della fotocamera Google sono: OnePlus 3/3T, Xiaomi Mi6, Xiaomi Mi Note 3, Xiaomi Mi5, Mi5s Plus, Mi5s, Redmi 5 Plus.
La procedura per ottenerli è davvero semplice:
- scaricate ed installate le app ARCore e AR Stickers
- scaricate ed installate il porting della Google Camera da questa lista, scegliendo la versione più recente in grassetto
- avviate l'app Google Camera e scegliete, dal menù laterale, la modalità AR Stickers
Il risultato sarà simile a quello che vedete riportato in galleria.
Precisiamo che la procedura non necessita in alcun modo dei permessi di root. Una seconda procedura d'installazione è disponibile, la quale prevede l'utilizzo della custom recovery TWRP e che potete consultare a questo indirizzo.
